Il 1° Percorso di Affiancamento di (Web) Marketing
per Smarcarsi dalla Concorrenza.
(Riservato ad Imprenditori del Cambiamento)
BucciaBianca.it In Soli 6 Mesi, un Nuovo Modo di Cucinare & Alimentarsi, "SBucciando" le Impurità dal Cibo!
Il Business in breve
I protagonisti di questo progetto di business sono Paolo e Margherita, compagni di vita, che dopo 27 anni di attività imprenditoriale nel mondo della moda, decidono di realizzare il loro progetto, spinti da una irrefrenabile passione verso la cucina sana e naturale.
E' dal 2004 che inizia il loro percorso verso un'alimentazione più sana che punta ad un obiettivo: mangiare bene senza aver timore di picchi glicemici, intolleranze alimentari e colesterolo alto... ma tutto ciò senza rinunciare al gusto!
3 Problemi Iniziali
1 - Emergere in un Mercato Saturo (Cucina & Ricette Online)
E' bastato un primo confronto con Paolo e Margherita per avere subito tantissime idee su cui lavorare: ricette online, video ricette, video corsi, formazione dal vivo, ...
Ma c'era un grande ostacolo a tutto ciò: come emergere in un mercato pieno di portali e siti web di ricette e cucina?
Era necessario posizionarsi in una specifica nicchia di mercato... Ma quale?
2 - Cosa, Come e Quando Vendere?
Una volta definita un'idea differenziante, bisognava mettere in piedi una strategia di vendita per proporre prodotti a valore e prezzo "crescenti".
Era necessario creare materiale di valore gratuito, un primo prodotto da vendere ad un piccolo prezzo, prodotti da vendere successivamente, ...
Un business nuovo, che non esiste ancora sul mercato, ha un grande vantaggio: essere il "leader", il primo, in un settore specifico.
Ma purtroppo essere "il leader" ha un grande svantaggio: nessuno ti conosce e si fida di te.
Coca Cola, una Bibita Nuova: Successo Immediato?
Rispondiamo subito alla domanda posta nel titolo: Successo Immediato? No!
Nel 1886 fu il farmacista John Pemberton ad inventare la formula della Coca Cola.
La bibita oggi è nota in tutto il mondo, ma prima di emergere ci vollero quasi 2 anni... Questo perché era una bibita del tutto nuova, che non esisteva prima, e come tale c’è stato bisogno di tempo affinché le persone la potessero considerare quasi una valida alternativa alla semplice acqua.
Un qualunque business necessita di tempo prima di raggiungere il successo sperato.
Questo è tanto più vero quando si parla di un “business innovativo”, ovvero di un business che fa da “apri-pista” in un determinato settore...
... E si inizia a "vincere" quando il target inizia a pensare il nuovo prodotto come la "soluzione", una soluzione unica rispetto a quelle già presenti sul mercato.
Completato 50%
Titolo
N.B. Riceverai un articolo ogni 3 giorni nella tua casella di posta!
Perchè la cucina di Buccia Bianca è differente dalle altre cucine?
il Cibo Industriale è dannoso per il benessere psicofisico a causa di tutti gli additivi, conservanti, ingredienti di bassa qualità in esso contenuti; oltretutto è meno gustoso della cucina tradizionale;
la Cucina del Fast-Food è gustosissima, ma lo è perchè è arricchita "chimicamente" a regola d'arte (additivi, conservanti, coloranti, aromi non naturali etc.); in più, nella maggior parte dei casi, le pietanze proposte sono "fritte" con olio di bassa qualità e ciò le rende grasse e pesanti da digerire. Insomma, questa cucina rappresenta solo ed esclusivamente la cucina ideale per un pasto veloce;
la Gastronomia è un mix tra la cucina tradizionale e in alcuni casi la cucina bio, ma anch’essa, anche se usa materie prime di qualità, si caratterizza per procedimenti di preparazione che appesantiscono e tolgono energia al nostro organismo, danneggiando nel lungo periodo il nostro benessere fisico;
la Cucina Tradizionale (cucina in casa, trattorie, ristoranti gourmet), gustosa e ricca di sapore, usa inconsapevolmente ingredienti e procedimenti errati che portano a pietanze prive di nutrienti e ricche di grassi nocivi;
la Cucina Bio, Naturale, Vegetariana, Vegana e simili "hanno risolto qualche problema", utilizzando ingredienti e materie prime di qualità, ma le pietanze anche se buone e gustose contengono ancora sostanze dannose e prive di nutrienti per il corpo, innescate da procedimenti di preparazione e assunzione errati;
BucciaBianca, invece, oltre ad utilizzare ingredienti e materie prime sani e di qualità e non nocivi al nostro corpo, va oltre, “sbuccia” e filtra, con procedimenti particolari, tutti gli ingredienti già sani e naturali, dalle impurità nocive ancora contenute in essi, mixando con equilibrio, intelligenza e delicatezza, spezie, erbe aromatiche e grassi buoni (nutrienti e amici del nostro organismo) mantenendo il gusto e la bontà.
2 - Funnel a Fiducia Crescente
Le ricette sperimentate da Paolo e Margherita sono davvero tante... E rappresentano una base preziosissima per confezionare dei prodotti da proporre al nostro target: chi desidera mangiare sano e naturale, ma senza rinunciare al gusto.
Ecco 3 esempi:
1 - 12 Ricette Merende Naturali
Un ricettario contenente 12 ricette per preparare merendine naturali utilizzato come "prima vendita" e proposto ad un piccolo prezzo.
L'obiettivo è iniziare a far conoscere al target questo nuovo modo di cucinare e alimentarsi.
2 - Video Corso: 34+2 Ricette Naturali
Un video corso di 34 + 2 ricette bonus organizzate in 7 menù.
Questo è sicuramente un prodotto più evoluto (e infatti proposto ad un prezzo più elevato) che trasmette in pieno la cucina Buccia Bianca.
3 - Abbonamento alla Cucina SBuccia Impurità
Un abbonamento che prevede contenuti inediti ogni mese, tra questi:
supporto telefonico;
supporto via email;
ricette e procedure inedite;
webinar.
Con questo abbonamento si hanno due grandi vantaggi: 1) abituare il target ad un'alimentazione senza impurità, 2) avere mensilmente un'entrata fissa.
3 - Video Interviste "Autorevoli"
Un modo sicuramente efficace per trasmettere fiducia è quella di utilizzare delle video testimonianze/interviste di persone note nel mondo culinario e che hanno ad oggetto proprio la cucina "SBuccia" Impurità.
Si tratta della cosiddetta "autorevolezza indiretta": Paolo e Margherita diventono autorevoli se un esperto di cucina, come Roberto Ruspoli (Conduttore di "Cortesie per gli Ospiti" e "Fuori menù") parla bene della cucina "SBuccia" Impurità.
Completato 50%
Titolo
N.B. Riceverai un articolo ogni 3 giorni nella tua casella di posta!
Sfide Future
1- Incrementare Fiducia & Autorevolezza
In soli 6 mesi è già stato fatto tanto... E' nato un nuovo business con un nuovo brand, un nuovo posizionamento, nuovi prodotti...
Ma siamo ancora soltanto all'inizio... Infatti, per trasformare i contatti acquisiti in clienti attraverso i materiali gratuiti, la Fan Page di Facebook,... è necessario consolidare la fiducia e l'autorevolezza acquisita in questi mesi.
E per farlo, si continuerà a: 1 - intervistare gli esperti del settore; 2 - intervistare coloro che hanno provato le ricette "SBuccia" Impurità.
2 - Corsi in Aula con Esperti
Prevediamo di organizzare corsi in aula su benessere fisico e mentale, alimentazione e cucina sana e naturale in cui Paolo e Margherita verranno affiancati da esperti del settore.
3 - Nuovi Investimenti
Si continuerà a investire sul progetto attraverso nuove campagne promozionali sia per acquisire nuovi contatti da trasformare in clienti, sia spingendo i prodotti già esistenti (Video Corso da 34+2 video ricette, Abbonamento alla Cucina "SBuccia Impurità"), sia proponendo nuovi servizi, come ad esempio corsi in aula o corsi individuali nella cucina di Paolo e Margherita.
Probabilmente continueremo a utilizzare il canale pubblicitario Facebook Ads, esploremo nuovi target e attiveremo nuove sequenze automatiche email per preparare i lead all'acquisto e per fidelizzare i clienti acquisiti.
Non mancheranno poi campagne email inviate a liste di destinatari profilati per interessi.
Paolo & Margherita Non si Fermano Mai!
L'avvio e il prosieguo di questo progetto di business è stato possibile grazie a Paolo e Margherita che non si fermano mai, continuando a realizzare nuove ricette gustose e senza impurità e che lasciano a bocca aperta il loro caloroso pubblico!
Grazie Paolo e Margherita per questo percorso iniziato insieme, per averci arricchito con il vostro carisma, la vostra professionalità e la vostra immensa voglia di fare... Semplicemente grazie per far parte di Smarkati!
Utilizziamo Cookie, anche di terze parti, al fine di mostrarti contenuti e annunci in linea con le tue preferenze, garantire funzionalità tecniche, misurare performance, analizzare il nostro traffico e migliorare i nostri servizi. Puoi liberamente prestare o rifiutare il Consenso cliccando rispettivamente su "Accetta" o "Rifiuta". Per modificare il consenso per i singoli cookie clicca "Personalizza". Per saperne di più,
clicca qui
+ Mostra i dettagli
Data del Consenso (Versione )
L'ID del Consenso
Le tue preferenze sul consenso
Mediante il seguente pannello puoi esprimere le tue preferenze di consenso relativamente alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, puoi visionare la nostra Cookie Policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.
Informativa sui Cookie
Il Garante della Privacy, con il provvedimento dell'8 maggio 2014 ha recepito una direttiva europea che impone ai Titolari dei siti web di mostrare ai Visitatori un banner che li informa di quale sia la politica dei Cookie del sito che stanno consultando e di subordinare la loro accettazione al proseguimento della navigazione.
In questa pagina sono descritte le modalità con cui le informazioni personali vengono ricevute e raccolte da SitoVivo S.r.l..
1 - Che cosa sono i Cookie?
I Cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall'Utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo Utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'Utente può ricevere sul suo terminale anche Cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I Cookie, solitamente presenti nei browser degli Utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli Utenti che accedono al server, ecc.
2 - Quali sono le principali tipologie di Cookies?
A - Cookie TECNICI E Cookie DI PROFILAZIONE Si individuano due macro-categorie di Cookie: Cookie tecnici e Cookie di profilazione.
Cookie tecnici I Cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'Utente a erogare tale servizio (cfr. art. 122, comma 1, del Codice Privacy). Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal Titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in Cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); Cookie analytics, assimilati ai Cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli Utenti e su come questi visitano il sito stesso; Cookie di funzionalità, che permettono all'Utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l'installazione di tali Cookie non è richiesto il preventivo consenso degli Utenti.
Cookie di profilazione I Cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all'Utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell'ambito della sfera privata degli Utenti, la normativa europea e italiana prevede che l'Utente debba essere adeguatamente informato sull'uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l'art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che l'archiviazione delle informazioni nell'apparecchio terminale di un contraente o di un Utente o l'accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l'Utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all'articolo 13 Codice Privacy, comma 3".
B - Cookie DI PRIMA PARTE E DI TERZA PARTE
Un ulteriore elemento da considerare, ai fini della corretta definizione della materia in esame, è quello soggettivo. Occorre, cio, tenere conto del differente soggetto che installa i Cookie sul terminale dell'Utente, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito che l'Utente sta visitando (che può essere sinteticamente indicato come "editore") o di un sito diverso che installa Cookie per il tramite del primo (c.d. "terze parti").
Cookies di prima parte Sono quelli creati e leggibili dal sito che li ha creati.
Cookies di terza parte Sono quelli creati e leggibili da domini esterni al sito ed i cui dati sono conservati presso il soggetto terzo.
C - Cookie TEMPORANEI e Cookie PERSISTENTI
In base alla durata (scadenza) si distinguono due tipologie di cookie:
Cookies temporanei (o di sessione) I cookie temporanei non hanno una data di scadenza, e sono cancellati non appena l'utente termina la sessione di navigazione o chiude il browser.
Cookies persistenti I cookie persistenti hanno tutti una data di scadenza e restano sul dispositivo dell'utente anche quando questi ha terminato la sessione di navigazione o dopo aver chiuso il browser. Possono essere letti dal sito che li ha creati nelle successive visite allo stesso sito.
3 - Quali Cookie utilizza il presente sito web?
Il presente sito web utilizza Cookie tecnici e Cookie di profilazione di terza parte.
4 - Come viene prestato il consenso?
L'Utente può prestare il proprio consenso, cliccando sul pulsante "Accetta" del banner o può negarlo, cliccando sul pulsante "Rifiuta".
5 - Come gestire i Cookie all'interno del browser?
Chrome
- Eseguire il Browser Chrome - Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento URL per la navigazione - Selezionare Impostazioni - Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate - Nella sezione Privacy fare clic su bottone "Impostazioni contenuti" - Nella sezione Cookie è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
1. Consentire il salvataggio dei dati in locale 2. Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser 3. Impedire ai siti di impostare i cookie 4. Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti 5. Gestire le eccezioni per alcuni siti internet 6. Eliminazione di uno o tutti i cookie
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito google.com
- Eseguire il Browser Mozilla Firefox - Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione - Selezionare Opzioni - Seleziona il pannello Privacy - Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate - Nella sezione Privacy fare clic su bottone "Impostazioni contenuti" - Nella sezione Tracciamento è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
1. Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento 2. Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato 3. Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali 4. Dalla sezione Cronologia è possibile: a. Abilitando "Utilizza impostazioni personalizzate" , selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitati o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta) b. Rimuovere i singoli cookie immagazzinati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito mozilla.org
- Eseguire il Browser Internet Explorer - Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet - Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell'azione desiderata per i cookie:
1. Bloccare tutti i cookie 2. Consentire tutti i cookie 3. Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo sito web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito microsoft.com
- Eseguire il Browser Safari - Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy - Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet. - Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito apple.com
- Eseguire il Browser Safari iOS - Tocca su Impostazioni e poi Safari - Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: "Mai" , "Di terze parti e inserzionisti" o "Sempre" - Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito apple.com
- Eseguire il Browser Opera - Fare click su Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie - Selezionare una delle seguenti opzioni:
1. Accetta tutti i cookie 2. Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati 3. Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito opera.com
6 - SERVIZI PER LA GESTIONE DEI COOKIE DI PROFILAZIONE DI TERZE PARTI
Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno del presente sito web non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.
Vista l'oggettiva complessità legata all'identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l'Utente è invitato a contattare il Titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all'utilizzo dei Cookie stessi e ad eventuali utilizzi degli stessi – ad esempio ad opera di terzi – effettuati tramite questo sito.
Per ulteriori informazioni sui cookie di profilazione di terze parti e su come non accettarli o disattivarli, si prega di visitare i seguenti siti di terze parti (disponibili solo in lingua inglese):