Il 1° Percorso di Affiancamento di (Web) Marketing
per Smarcarsi dalla Concorrenza.
(Riservato ad Imprenditori del Cambiamento)
Mortalia.it Omar Gatti & il Suo Progetto di Business sulla Longevità
Il Business in Breve
Il protagonista di questo progetto è Omar Gatti che da sempre sostiene una causa, quella a favore del longevismo. Omar, infatti, ritiene che la più grande gioia sia:
"la libertà di vivere giovane e in salute finché lo desideri, senza la deprimente sofferenza della vecchiaia e l'inaccettabile condanna della morte."
Omar segue e sostiene le più grandi organizzazioni mondiali che si occupano di longevità.
Negli anni, ha studiato ogni aspetto per vivere più a lungo fino a voler realizzare il suo progetto imprenditoriale che ha un unico obiettivo: arrivare a più persone possibili e educarle sulla possibilità di vivere più a lungo.
3 Problemi Iniziali
1 - Tanti Siti che Parlano di Longevismo...
La prima sfida da affrontare insieme ad Omar è stata capire come concretizzare il suo progetto.
Eravamo certi che avremmo utilizzato inizialmente il canale dell'online. Quindi, per prima cosa abbiamo dato un'occhiata sul web per capire se esistevano già dei progetti che si basavano sul longevismo.
E purtroppo ce ne erano davvero tanti... Ma rappresentavano comunque la nostra preziosa base da cui partire per rendere unico il progetto di Omar.
2 - Cosa e Come Comunicare?
Bisognava poi capire come rendere fruibili i contenuti del nostro progetto:
è possibile sconfiggere (anche se non del tutto) l'invecchiamento;
è importante non solo vivere più a lungo ma vivere più a lungo e in ottima salute;
esistono dei "modi" per vivere più a lungo.
Ma come comunicare tutti questi aspetti? Come superare eventuali resistenze e obiezioni? E soprattutto come essere credibili e autorevoli?
3 - Guadagnare dal Progetto
Era importante poi capire come trasformare il progetto in business. Insomma, per ottenere delle entrate, bisogna naturalmente vendere... Ma cosa vendere? Formazione, prodotti, ...?
Completato 50%
Titolo
N.B. Riceverai un articolo ogni 3 giorni nella tua casella di posta!
3 Soluzioni con Smàrkati
1 - Formazione & Sopravvivenza "Fisica"
Siamo subito arrivati ad una conclusione importante... Non vogliamo essere l'ennesima copia dei portali che parlano di longevismo...
Vediamo perchè Mortalia è unico:
isiti sulla longevità, sebbene facciano riferimento ad una sopravvivenza "fisica", riportano esclusivamente le notizie più importanti sui progressi tecnologici e scientifici che consentono di vivere più a lungo. Di certo, non forniscono nessuna formazione su come vivere più a lungo;
anche iforum sulla longevitàfanno riferimento ad una sopravvivenza di tipo "fisica", ma si limitano a dare semplicemente suggerimenti sui "modi" per vivere più a lungo (riguardanti alimentazione, sport, stili di vita, ...) Talvolta, chi risponde alle domande poste è gente comune. Insomma, siamo ancora ben lontani da una formazione sulla longevità da parte di esperti in materia;
iblog sulla longevitàprincipalmente, con i loro articoli, riassumono e commentano le novità tecnlogiche e scientifiche che riguardano il longevismo. Il livello di formazione potrebbe essere superiore rispetto a siti e forum quando i titolari dei blog sono degli esperti in materia;
leorganizzazioni terroristiche, i kamikaze sono fermamente convinti che, con le loro azioni suicide, acquistano il diritto di entrare in Paradiso, dove alloggeranno per l'eternità e vivranno una vita felice dopo la morte;
le variereligionicredono nell'esistenza di "inferni" e "paradisi" che rappresentono la meta finale dell'anima umana dopo la morte. In altre parole, credono in una sopravvivenza dell'anima che va oltre alla sopravvivenza del corpo fisico;
Mortalianon "informa", ma "forma" inserendo gli interessati al progetto in un networking di esperti sull'argomento che attraverso varie modalità (video, e-book, ...) spiegano come nel concreto è possibile vivere più a lungo. Tra l'altro, il pensiero di longevità e immortalità di Mortalia si discosta da quello delle organizzazioni terroristiche e delle "religioni". Mortalia.it sostiene, infatti, più una sopravvivenza "fisica" che un'immortalità "metafisica", (una seconda vita spirituale dopo la morte).
2 - Interviste ad Esperti: Contatti & Autorevolezza
Dopo aver definito brand e posizionamento, il passo successivo è stato creare un primo contenuto di valore: video interviste a luminari internazionali che ci hanno consentito di raggiungere 2 obiettivi:
1 - Lead Generation
Attraverso le interviste è possibile ottenere utili contatti email di coloro che si iscrivono per poter accedere alle video interviste. Tali contatti email, i cosiddetti lead (potenziali clienti) verranno inseriti in un processo di riscaldamento al fine di convertirli in clienti.
2 - Autorevolezza Indiretta
Le interviste rappresentano un mezzo efficace per rendere Omar "autorevole" e aumentare la credibilità del progetto proprio perchè a parlare di longevità per Mortalia sono degli esperti in materia.
3 - Strategie per Monetizzare
Con le video interviste ai luminari abbiamo definito il primo step di un funnel di vendita che porta gli utenti lungo gli altri step:
1 - chi si iscrive per accedere alle video interviste può acquistare l'ebook "I Segreti per Vivere più a Lungo" a € 7,00;
2 - in questo e-book è presente una chiamata all'azione per acquistare l'ebook "Procedure & Luoghi della Longevità" a € 17,00;
3 - a chi acquista questo e-book gli verrà proposto di partecipare al "Convegno della Longevità";
4 - infine, i partecipanti al Convegno possono abbonarsi all'"Area Riservata Mortalia" per ricevere ogni mese contenuti inediti sulla longevità, video interviste di esperti, ...
Completato 50%
Titolo
N.B. Riceverai un articolo ogni 3 giorni nella tua casella di posta!
Grazie Omar!
Un ringraziamento speciale ad Omar Gatti per aver messo in piedi, con tanta caparbietà, Mortalia, "l'unica risorsa italiana che ti aiuta concretamente ad aumentare le tue opportunità di vivere una vita giovane ed in salute per più di 80 anni, anzi, per tutto il tempo che vorrai."
Utilizziamo Cookie, anche di terze parti, al fine di mostrarti contenuti e annunci in linea con le tue preferenze, garantire funzionalità tecniche, misurare performance, analizzare il nostro traffico e migliorare i nostri servizi. Puoi liberamente prestare o rifiutare il Consenso cliccando rispettivamente su "Accetta" o "Rifiuta". Per modificare il consenso per i singoli cookie clicca "Personalizza". Per saperne di più,
clicca qui
+ Mostra i dettagli
Data del Consenso (Versione )
L'ID del Consenso
Le tue preferenze sul consenso
Mediante il seguente pannello puoi esprimere le tue preferenze di consenso relativamente alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, puoi visionare la nostra Cookie Policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.
Informativa sui Cookie
Il Garante della Privacy, con il provvedimento dell'8 maggio 2014 ha recepito una direttiva europea che impone ai Titolari dei siti web di mostrare ai Visitatori un banner che li informa di quale sia la politica dei Cookie del sito che stanno consultando e di subordinare la loro accettazione al proseguimento della navigazione.
In questa pagina sono descritte le modalità con cui le informazioni personali vengono ricevute e raccolte da SitoVivo S.r.l..
1 - Che cosa sono i Cookie?
I Cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall'Utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo Utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'Utente può ricevere sul suo terminale anche Cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I Cookie, solitamente presenti nei browser degli Utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli Utenti che accedono al server, ecc.
2 - Quali sono le principali tipologie di Cookies?
A - Cookie TECNICI E Cookie DI PROFILAZIONE Si individuano due macro-categorie di Cookie: Cookie tecnici e Cookie di profilazione.
Cookie tecnici I Cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'Utente a erogare tale servizio (cfr. art. 122, comma 1, del Codice Privacy). Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal Titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in Cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); Cookie analytics, assimilati ai Cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli Utenti e su come questi visitano il sito stesso; Cookie di funzionalità, che permettono all'Utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l'installazione di tali Cookie non è richiesto il preventivo consenso degli Utenti.
Cookie di profilazione I Cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all'Utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell'ambito della sfera privata degli Utenti, la normativa europea e italiana prevede che l'Utente debba essere adeguatamente informato sull'uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l'art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che l'archiviazione delle informazioni nell'apparecchio terminale di un contraente o di un Utente o l'accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l'Utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all'articolo 13 Codice Privacy, comma 3".
B - Cookie DI PRIMA PARTE E DI TERZA PARTE
Un ulteriore elemento da considerare, ai fini della corretta definizione della materia in esame, è quello soggettivo. Occorre, cio, tenere conto del differente soggetto che installa i Cookie sul terminale dell'Utente, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito che l'Utente sta visitando (che può essere sinteticamente indicato come "editore") o di un sito diverso che installa Cookie per il tramite del primo (c.d. "terze parti").
Cookies di prima parte Sono quelli creati e leggibili dal sito che li ha creati.
Cookies di terza parte Sono quelli creati e leggibili da domini esterni al sito ed i cui dati sono conservati presso il soggetto terzo.
C - Cookie TEMPORANEI e Cookie PERSISTENTI
In base alla durata (scadenza) si distinguono due tipologie di cookie:
Cookies temporanei (o di sessione) I cookie temporanei non hanno una data di scadenza, e sono cancellati non appena l'utente termina la sessione di navigazione o chiude il browser.
Cookies persistenti I cookie persistenti hanno tutti una data di scadenza e restano sul dispositivo dell'utente anche quando questi ha terminato la sessione di navigazione o dopo aver chiuso il browser. Possono essere letti dal sito che li ha creati nelle successive visite allo stesso sito.
3 - Quali Cookie utilizza il presente sito web?
Il presente sito web utilizza Cookie tecnici e Cookie di profilazione di terza parte.
4 - Come viene prestato il consenso?
L'Utente può prestare il proprio consenso, cliccando sul pulsante "Accetta" del banner o può negarlo, cliccando sul pulsante "Rifiuta".
5 - Come gestire i Cookie all'interno del browser?
Chrome
- Eseguire il Browser Chrome - Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento URL per la navigazione - Selezionare Impostazioni - Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate - Nella sezione Privacy fare clic su bottone "Impostazioni contenuti" - Nella sezione Cookie è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
1. Consentire il salvataggio dei dati in locale 2. Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser 3. Impedire ai siti di impostare i cookie 4. Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti 5. Gestire le eccezioni per alcuni siti internet 6. Eliminazione di uno o tutti i cookie
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito google.com
- Eseguire il Browser Mozilla Firefox - Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione - Selezionare Opzioni - Seleziona il pannello Privacy - Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate - Nella sezione Privacy fare clic su bottone "Impostazioni contenuti" - Nella sezione Tracciamento è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
1. Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento 2. Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato 3. Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali 4. Dalla sezione Cronologia è possibile: a. Abilitando "Utilizza impostazioni personalizzate" , selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitati o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta) b. Rimuovere i singoli cookie immagazzinati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito mozilla.org
- Eseguire il Browser Internet Explorer - Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet - Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell'azione desiderata per i cookie:
1. Bloccare tutti i cookie 2. Consentire tutti i cookie 3. Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo sito web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito microsoft.com
- Eseguire il Browser Safari - Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy - Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet. - Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito apple.com
- Eseguire il Browser Safari iOS - Tocca su Impostazioni e poi Safari - Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: "Mai" , "Di terze parti e inserzionisti" o "Sempre" - Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito apple.com
- Eseguire il Browser Opera - Fare click su Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie - Selezionare una delle seguenti opzioni:
1. Accetta tutti i cookie 2. Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati 3. Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito opera.com
6 - SERVIZI PER LA GESTIONE DEI COOKIE DI PROFILAZIONE DI TERZE PARTI
Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno del presente sito web non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.
Vista l'oggettiva complessità legata all'identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l'Utente è invitato a contattare il Titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all'utilizzo dei Cookie stessi e ad eventuali utilizzi degli stessi – ad esempio ad opera di terzi – effettuati tramite questo sito.
Per ulteriori informazioni sui cookie di profilazione di terze parti e su come non accettarli o disattivarli, si prega di visitare i seguenti siti di terze parti (disponibili solo in lingua inglese):