EnergeticEfficiency.it
Un'Impresa che si Espande Grazie ad un Sistema Automatico di Lead Generation & ad un Posizionamento Unico di Marca








Il Business in Breve




Energetic Efficiency nasce da un team di Ingegneri specializzati in energia rinnovabile:  Dott. Dino Pappalardo (Chimico Industriale),  Ing. Giuseppe Pappalardo (Ingegnere Elettronico con specializzazione in Gestione di Energia),  Ing. Alessandro Scarfalloto (Ingegnere Elettronico).

I due core business dell'impresa sono il Solare Termico e il Fotovoltaico.
E', inoltre, in continua crescita, dal 2017, il mercato delle Stufe a Pellet, grazie ad un'efficace strategia di acquisizione clienti. 






2 Problemi Iniziali





1. Come Distinguersi dai Concorrenti?




In un settore come quello in cui opera Energetic Efficiency, non è facile distinguersi dalle altre realtà che offrono gli stessi prodotti.

E allora l'unica arma a disposizione è il prezzo: abbassare i prezzi (e i margini di profitto) per vendere.



2. Lead "Acquistati" 




Come acquisire nuovi contatti a cui proporre un eventuale sopralluogo e/o preventivo, sui prodotti offerti da Energetic Efficiency? 

Acquistandoli, attraverso i vari portali/siti web che propongono questo tipo di servizio.

  • Ma siamo proprio sicuri che ciò rappresenti la soluzione più efficace?
  • Si tratta di utenti interessati a prodotti a "risparmio energetico"?
  • Sono realmente potenziali clienti?
  • Sceglieranno Energetic Efficiency, per i servizi/prodotti offerti o sceglieranno il preventivo più basso?





Quali Soluzioni con Smarkati?




1. Posizionamento Unico di Marca: Il 1° Fotovoltaico a Rendimento Garantito 




Prima di qualunque strategia di vendita, era necessario definire come Energetic Efficiency si sarebbe dovuta distinguere dalle imprese concorrenti, nella vendita degli Impianti Fotovoltaici.







Quali sono i due punti di forza che le altre imprese (Fotovoltaico/Energia) non hanno?

  • Imprese Fotovoltaico
    Non effettuano un'analisi energetica dell'immobile e non suggeriscono come ottimizzare l'efficienza energetica per ridurre i consumi e gli sprechi.
    Si occupano solo di progettare e installare l'impianto. 

    Garantiscono solo la potenza dell'impianto (kiloWatt) e non l'energia che occorre all'immobile (KiloWattora).

  • Imprese Energia
    Eseguono l'analisi del profilo di consumo energetico di un immobile al fine di individuare opportunità di risparmio energetico.

    Forniscono impianti fotovoltaici e/o altre soluzioni tecnologiche, garantendo i kiloWatt ma non i kiloWattora.

  • Energetic Efficiency
    A differenza delle altre imprese che si occupano esclusivamente dell'installazione dell'impianto, esegue una Diagnosi Energetica dell'immobile, suggerisce interventi per ridurre i consumi e ottenere un risparmio immediato e sicuro sulla spesa energetica.

    A differenza dei fornitori che garantiscono solo la potenza dell'impianto (KiloWatt), Energetic Efficiency garantisce il quantitativo di energia che occorre al tuo immobile (kiloWattora) e concordato durante la Diagnosi Energetica.





2.  Il Sistema di Acquisizione Clienti delle Stufe a Pellet




Non più lead "acquistati", ma utenti interessati che lasciano i propri dati, per essere ricontattati, attraverso un form presente su una landing page. 







Qui di seguito le attività svolte:

1. Landing Page

E' stata realizzata una landing page con la Suite SitoVivo, in cui emergono i punti di forza di Energetic Efficiency, primo fra tutti l'"anticipo" dell'importo degli incentivi del Conto Termico 2.0.

2. Annunci Facebook/Google Ads
E' stato definito un target "interessato" al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale, localizzato nella provincia di Catania e creato un annuncio pubblicitario.

Visto il successo avuto nella provincia di Catania, la campagna pubblicitaria è stata estesa anche a tutte le province siciliane...

Basti pensare che i lead acquisiti solamente attraverso Facebook Ads ammontano a 282.

Fino all'esaurimento delle stufe disponibili!





Il Feedback dell'Ing. Giuseppe Pappalardo













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