Hotel Impeccabile
Dall'Ideazione... al Lancio del Brand Focalizzato sui Servizi di Restyling Riservati agli Hotel








Il Business in Breve




Francesco Gaglianone è un imbianchino di Courmayeur, che grazie al percorso Smarkati, è riuscito, dal 2016, a "smarcarsi" dai concorrenti attraverso un'idea differenziante unica: offrire ai propri clienti, per 10 anni, un servizio di manuntenzione ai lavori di tinteggiatura/restyling già eseguiti.

A distanza di circa 3 anni, la nuova sfida di Francesco è focalizzarsi su un target specifico: gli albergatori.

Da dove iniziare? Come lanciare il Brand? Che tipo di servizio offrire?








Il Brand






L'idea, il logo (Visual & Naming) e il payoff "Il 1° Servizio di Manutenzione Programmata per Mantenere Impeccabile il Tuo Hotelnascono da un assunto di base:

Per una struttura ricettiva è fondamentale avere e mantenere un'ottima Brand Reputation online ed ottenere, quindi, le 5 stelline sui più famosi motori di ricerca per hotel.

Ma, per raggiungere questo ambizioso obiettivo, è necessario che la struttura ricettiva, nonchè il servizio offerto, sia "impeccabile".








Una Guida Riservata agli Albergatori
(per Evitare Recensioni Negative)








Come acquisire nuovi clienti albergatori?
Attraverso una guida da scaricare online, rivolta agli albergatori, in cui si spiega quali sono i 5 errori da evitare nella gestione del proprio hotel, nonchè i 5 motivi di possibile insoddisfazione degli ospiti e che potrebbero portare questi ultimi a scrivere sul web recensioni negative. 

Scopo dell'eBook?
Proporre all'albergatore un servizio di "Manutenzione Programmata" che consente di pianificare gli interventi di restyling necessari e il budget da destinarvi.








"Il 1° Servizio di Manutenzione Programmata per Mantenere Impeccabile il Tuo Hotel"






Il core business di Hotel Impeccabile è il servizio di "Manutenzione Programmata" che si compone di 3 step:

  1. Sopralluogo iniziale (Gratuito)
    Valutazione dello "stato di salute" della struttura ricettiva (esterna ed interna);

  2. Relazione Tecnica (Gratuita)
    Griglia di valutazione delle problematiche;

  3. Manutenzione Programmata
    Definizione di un Programma Mensile o Annuale di interventi di restauro.








Le Strategie




1. Lettera di Presentazione + Guida Cartacea






E' stato spedito, a tutti gli albergatori di Courmayeur, un pacco contenente:

  • una lettera di presentazione in cui si introduce il brand "Hotel Impeccabile";

  • la guida cartacea "I 5 Errori da Evitare per Non Avere Recensioni Negative"





2. Email Marketing




Sono state programmate e inviate una serie di email ai lead già acquisiti, in cui si affrontano vari argomenti:

  • Manutenzione Legno;
  • Manutenzione Ferro;
  • Restyling Pareti;
  • Comfort Camer,...
Ciascuna email presenta una Call-To-Action al Servizio di Manutenzione Programmata.












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