A Chi Vuole Iniziare un Nuovo Business o Vuole Ottimizzare Quello che Ha Già...
Partecipa alla Selezione: Smarkati Non Realizza Solo il Tuo Progetto, Ma Ti Affianca per Migliorare i Risultati nel Tempo...







Sei nel Posto Giusto?


Se vuoi realizzare il tuo progetto imprenditoriale e basta, ad esempio vuoi mettere online un sito web, o vuoi un nuovo brand per la tua attività, allora ti trovi nel posto sbagliato...

Se, invece, vuoi partecipare ad un percorso di affiancamento che include non solo consulenza, ma anche formazione e che continua anche dopo la realizzazione del tuo progetto, con l'ottenimento e l'ottimizzazione dei risultati, allora il contenuto di questa pagina potrebbe interessarti...


Partire da Zero con una Nuova Attività... Come si Fa?




Vuoi far partire il tuo progetto imprenditoriale, ma non sai da dove iniziare?
Allora fermati perchè non puoi iniziare:

 se pensi che il tuo business funzioni subito
Per far funzionare un nuovo business unico e innovativo sono indispensabili 4 fattori: budget, tempo, costanza, motivazione.
Se non sei disposto a investire in comunicazione, ad attendere i risultati che tarderanno ad arrivare trattandosi di un business innovativo e ad avere costanza nelle attività da fare, allora è meglio non iniziare proprio...

 se non hai un target
A chi pensi di proporre i tuoi prodotti o servizi? Non hai in mente nessuno? Se non sai a chi proporre i tuoi prodotti significa che non avrai mai clienti...
E di certo il target non è l'ultima cosa a cui pensare, ma la prima! Perchè dal target dipende l'intera strategia di vendita e comunicazione...

 se non hai un brand unico
Come pensi di emergere rispetto ai concorrenti? Perchè i potenziali clienti dovrebbero scegliere te? Perchè offri prodotti di qualità o fai offerte promozionali convenienti?
Sappi che questa non è per niente una strategia efficace.
Perchè? Perchè ci sarà sempre chi offrirà prodotti o servizi migliori dei tuoi e con offerte più convenienti rispetto alle tue!

  se non hai una strategia di pre-vendita
Probabilmente ad una strategia di pre-vendita non ci hai mai pensato! E allora pensi che chiunque possa acquistare da te? No, non lo farà mai perchè non ti conosce, non si fida di te e non sa come puoi aiutarlo a risolvere il suo problema!

 se non hai una strategia di vendita
Hai pensato a come vendere i tuoi prodotti o servizi? Probabilmente stai pensando a vendite immediate e forzate con sistemi tradizionali come porta a porta e telemarketing...
Ma sei sicuro che quando telefoni o bussi alla porta dei potenziali clienti, hanno bisogno in quel momento del tuo prodotto o servizio?

 se non hai una strategia di fidelizzazione
Un cliente che acquista una sola volta, non può essere definito tale... E tu non puoi pensare di abbandonarlo al primo acquisto... Devi piuttosto attuare strategie di fidelizzazione che lo portino a preferire sempre te nel tempo... 



Il Tuo Business Sta Andando Male?




La tua attività non sta andando bene come una volta...
I concorrenti sono sempre di più, i costi aumentano e non riesci più a sostenerli, i clienti sono pochi e quelli che hai spendono poco... Non sai come trovare nuovi clienti...

Forse stai commettendo questi errori:

 ti rivolgi a tutti
Chi sono i tuoi potenziali clienti? Ti rivolgi all'intero mercato? Allora stai sbagliando tutto!
Se ti rivolgi a tutti, non sei considerato lo "specialista" di un determinato settore e quei pochi clienti ti sceglieranno per altre variabili... deboli! Ad esempio, per il fattore "prezzo"... Più basso rispetto a quello dei concorrenti.

 non hai sviluppato il tuo brand
Non hai mai pensato fin dall'inizio a differenziarti dai concorrenti... Probabilmente quando la tua attività è nata, era la sola o comunque una delle poche... Adesso la tua attività sembra la brutta copia di quelle che con gli anni sono nate e magari sono più evolute e innovative della tua...

 non hai mai investito in una strategia di acquisizione clienti
Per acquisire nuovi clienti probabilmente ti sei affidato al solo passaparola e non hai mai investito in nessuna forma di comunicazione per acquisire nuovi clienti... Mai un volantino, mai una lettera di vendita, mai una campagna email, mai un annuncio pubblicitario online.

 non hai mai fidelizzato i tuoi clienti
Hai sempre pensato che i tuoi clienti ti rimanessero fedeli sempre... Ma adesso ne stai perdendo molti. Perchè? Tutta colpa di una strategia di fidelizzazione mai messa in atto?

 hai puntato tutto su un sito web
Hai deciso di investire i 20.000 € risparmiati negli anni nella realizzazione di un sito web che hai affidato all'agenzia di comunicazione di turno... Bene, e ora? Come fanno i visitatori del tuo sito a diventare clienti?



Partecipa alla Selezione Smarkati!


Se ti rivedi in una delle situazioni che abbiamo citato sopra, allora dovresti partecipare alla selezione per entrare a far parte di Smarkati:

Il 1° Percorso di Affiancamento di (Web) Marketing per Smarcarsi dalla Concorrenza. (Riservato ad Imprenditori del Cambiamento).










Per Chi è Smarkati?




Smarkati è riservato a chi:

1 - inizia una nuova attività
Non hai ancora un tuo business, ma hai un'idea, una passione o un progetto... O semplicemente voglia e/o necessità di intraprendere qualcosa di tuo, anche se non sai esattamente cosa... Insomma parti da zero, ma sei disposto a investire tempo e denaro in una nuova attività...

2 - vuole differenziarsi da concorrenti
Hai già una tua attività, una struttura produttiva, un negozio, una professione, ma non sai come acquisire nuovi clienti e come emergere rispetto ai concorrenti. Insomma, sei già un imprenditore o un libero professionista che vuole ottimizzare brand, marketing e risultati.



Che Cos'è Smarkati?




Ti spieghiamo Smarkati attraverso le parole chiave del suo slogan! Smarkati è:

1 - un Percorso
Smarkati è un percorso che inizia e continua nel tempo, non finisce con la realizzazione del tuo progetto.

2 -  di Affiancamento 
Smarkati è una guida continua che non solo ti aiuta a realizzare il tuo progetto, ma lo costruisce e lo coltiva giorno dopo giorno insieme a te.

3 -  di (Web) Marketing
Smarkati prevede attività di marketing sia online che offline da mettere in atto in base alla tipologia di business.

4 - per Smarcarsi dalla Concorrenza
L'obiettivo di Smarkati è differenziarti dai concorrenti, definendo e comunicando le caratteristiche che ti rendono unico rispetto alla concorrenza.

5 - Riservato ad Imprenditori del Cambiamento
Smarkati è per i soli imprenditori che vogliono cambiare, che credono nell'innovazione e che hanno la giusta motivazione nell'accettare nuove sfide.



A Differenza delle Agenzie di Comunicazione Tradizionali... Ecco Perchè Dovresti Partecipare alla Selezione di Smarkati:




1 -  "Business" Trainer 
A differenza delle agenzie di comunicazione tradizionali, Smarkati non realizza progetti imprenditoriali chiavi in mano una tantum... Ma va oltre e ti segue, passo dopo passo, proprio come farebbe il tuo personal trainer durante gli allenamenti in palestra! 
In particolare, Smarkati: 

monitora costantemente il tuo progetto con revisioni in corso d'opera (variazioni di strategia, utilizzo di uno nuovo canale promozionale, ...) per migliorare i risultati nel tempo;

ti fornisce ciò che ti serve. A differenza delle agenzie di comunicazione tradizionali che eseguono solo quanto concordato, con Smarkati non avrai questo limite. Se è in atto una campagna promozionale online e nel frattempo, ad esempio, hai bisogno di un volantino o di un biglietto da visita, ... sarà fatto!

2 - Formazione 
Non è solo lo staff a mettere in atto la strategia, ma se vuoi, puoi partecipare anche tu... E noi ti spiegheremo come fare le attività in autonomia, perchè farle in un certo modo... E ti spiegheremo anche come delegarle al tuo staff... 

3 - Competenze trasversali
A differenza delle altre agenzie di comunicazione che hanno competenze solo in un campo specifico (programmazione o grafica o marketing), Smarkati ha a disposizione una vasta rete di Partner SitoVivo, ciascuno con competenze specializzate, che verranno coordinati per un risultato completo su ogni aspetto.

4 -  Supporto burocratico
Il supporto di Smarkati non si ferma alla creazione di un'idea differenziante e al lancio di un prodotto con monitoraggio costante, ma abbraccia aspetti fiscali e legali.

Ti aiutiamo, ad esempio, a selezionare eventuali bandi di finanziamento, a scegliere la tipologia di società, ad analizzare eventuali norme, ... 

5 - Corsi di formazione 
Smarkati prevede due/tre corsi di formazione all'anno, "pratici" dove non solo assisterai alla presentazione di altri business, apprendendo dai successi e dagli errori degli altri, ma potrai raccontare anche tu la tua storia...

6 - Strumenti integrati
Oltre a consulenza e formazione, Smarkati prevede il software per realizzare le strategie di marketing online: la Suite SitoVivo, la 1ª Suite di Strumenti Integrati per fare Web Marketing sui Comportamenti della Singola Persona... Che se vuoi puoi utilizzare in autonomia...










Non Sei Ammesso alla Selezione se...




1 -  Non sei motivato
Se inizi un percorso, devi portarlo a termine. Devi credere in quello che fai senza abbatterti e demoralizzarti. 

2 - Non sei costante
Mai mollare la presa! Per ottenere risultati ci vuole impegno, continuità e costanza in ogni attività. 

3 - Non hai budget
Non puoi entrare a far parte di Smarkati se hai intenzione di far partire un progetto senza investire in comunicazione e 
marketing.

4 - Credi nei "miracoli"
I miracoli non esistono. Nessun nuovo business ha un ritorno dell'investimento immediato. Più sei unico e innovativo e più ci vorrà tempo affinchè il tuo prodotto entri nella testa delle persone.



Cosa Prevede Smarkati?




1 - Parliamo di te
Tutto inizia da te e dipende da te e dal progetto che vuoi realizzare.
E se ancora non hai nessuna idea di business, iniziamo a pensarla in base ai tuoi studi, alla tua esperienza in un determinato settore, ai mezzi che hai a disposizione.
Ad esempio, sei bravo a cucinare? Hai un agriturismo? Hai una passione per il giardinaggio? Anche se hai già un tuo business, parleremo per approfondire ogni suo aspetto.

Insomma, il percorso Smarkati inizierà con una chiacchierata per conoscerci meglio.

2 - Pensiamo al target
Come segmentiamo il mercato? Chi sono i tuoi clienti? Quali caratteristiche hanno? Sono solo donne? O donne e uomini? Che età hanno? Quali sono i loro interessi? Qual è il loro comportamento di acquisto? Come focalizzarci su una nicchia di mercato?

Tutte risposte che dovremmo darci prima di passare allo step successivo.

3 - Costruiamo il tuo brand
Il passo successivo è analizzare i tuoi possibili concorrenti. Cosa fanno? Cosa propongono? Quali sono le loro strategie? Da qui, partiamo con il pensare agli attributi differenzianti che deve avere il tuo business per distinguersi da quello dei concorrenti. Creiamo il tuo posizionamento di marca.

Dopodichè pensiamo al brand, al logo, al naming e allo slogan. O se ce li hai già li ottimizziamo.

4 - Realizziamo la tua strategia di vendita
Come proponiamo i tuoi prodotti o servizi? Quali prodotti vendiamo per primi? A quali prezzi? Come acquisiamo utili contatti da trasformare in clienti? Come li prepariamo all'acquisto?

Non possiamo promuovere il progetto se non definiamo prima tutti questi aspetti.

5 - Lanciamo il progetto
Quali canali promozionali utilizziamo? E' un business online o offline? Possiamo utilizzare la pubblicità sia online che offline?

Insomma, in questa fase decideremo:
- i canali promozionali sia offline (volantini, lettere di vendita, ...), sia online (campagne email, pagine web di vendita, pubblicità su Facebook Ads o Google AdWords, ...);
- quando lanciare il progetto;
- il budget da investire.

6 - Creiamo e attuiamo la tua strategia di fidelizzazione
Ogni cliente acquisito è perso se subito dopo non mettiamo in atto una strategia di fidelizzazione...
E' in questa fase che penseremo a come mantenere i contatti con il cliente nel tempo, a quali massimizzatori di profitto utilizzare (up-selling, cross-selling) e in che modo utilizzarli.

Ad esempio, potremmo:
- inviare al cliente un'email automatica proponendogli un prodotto complementare o di categoria (o qualità) superiore rispetto a quello acquistato;
- inviare al cliente (per posta o via email) una serie di informazioni circa l'utilizzo del prodotto acquistato;
- inviare al cliente un codice promozionale sul prossimo acquisto.

7 - Ottimizziamo le conversioni
Potremmo non essere soddisfatti dei primi risultati soprattutto se si tratta di un business nuovo. E' per questo che ottimizzeremo tutto rivedendo l'intera strategia di vendita, effettuando dei test e cercando di aggiustare il tiro.









Ma Ci Saranno degli Errori di Percorso...




Probabilmente commetterai degli errori:

1 -  dovendo intraprendere attività nuove, mai fatte finora...
2 -  trattandosi di un business nuovo, innovativo...

Ma ti garantiamo che avrai a disposizione sempre qualcuno dello staff che ti darà indicazioni, che ti aiuterà ad ottimizzare...



Smarkati e' Riservato Solo a 20 Persone / Anno!




Noi non realizziamo progetti, ma affianchiamo, coltivando un rapporto diretto e personalizzato con ciascuno dei partecipanti a Smarkati.

Ecco perchè non riusciamo a seguire una quantità infinita di persone.
Il tetto massimo di persone che riusciamo a seguire è 20 all'anno. Quindi, affrettati se vuoi essere uno dei 20 fortunati!










P.S.: A differenza delle agenzie di comunicazione tradizionali, Smarkati non realizza il tuo progetto imprenditoriale e basta, ma ti affianca in un percorso di consulenza e formazione... E ti segue fino all'ottimizzazione delle conversioni! Partecipa alla Selezione, cliccando il pulsante che trovi in questa pagina e compilando il modulo! 

P.P.S: Se non sei motivato e non hai budget da investire, non contattarci... Ci vuole tempo e denaro per far funzionare un business che non esiste ancora sul mercato...

P.P.P.S.: Smarkati e' Riservato Solo a 20 Persone / Anno per consentirci di seguire bene uno ad uno ogni partecipante. Prenota subito il tuo posto!



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