BucciaBianca.it
In Soli 6 Mesi, un Nuovo Modo di Cucinare & Alimentarsi, "SBucciando" le Impurità dal Cibo!









Il Business in breve




I protagonisti di questo progetto di business sono Paolo e Margherita, compagni di vita, che dopo 27 anni di attività imprenditoriale nel mondo della moda, decidono di realizzare il loro progetto, spinti da una irrefrenabile passione verso la cucina sana e naturale.

E' dal 2004 che inizia il loro percorso verso un'alimentazione più sana che punta ad un obiettivo: mangiare bene senza aver timore di picchi glicemici, intolleranze alimentari e colesterolo alto... ma tutto ciò senza rinunciare al gusto!






3 Problemi Iniziali




1 - Emergere in un Mercato Saturo (Cucina & Ricette Online)









E' bastato un primo confronto con Paolo e Margherita per avere subito tantissime idee su cui lavorare: ricette online, video ricette, video corsi, formazione dal vivo, ...

Ma c'era un grande ostacolo a tutto ciò: come emergere in un mercato pieno di portali e siti web di ricette e cucina?

Era necessario posizionarsi in una specifica nicchia di mercato... Ma quale?








2 -  Cosa, Come e Quando Vendere?







Una volta definita un'idea differenziante, bisognava mettere in piedi una strategia di vendita per proporre prodotti a valore e prezzo "crescenti".

Era necessario creare materiale di valore gratuito, un primo prodotto da vendere ad un piccolo prezzo, prodotti da vendere successivamente, ...








3 -  Risultati Immediati (Credibilità & Autorevolezza)!







Un business nuovo, che non esiste ancora sul mercato, ha un grande vantaggio: essere il "leader", il primo, in un settore specifico.
 
Ma purtroppo essere "il leader" ha un grande svantaggio: nessuno ti conosce e si fida di te.




Coca Cola, una Bibita Nuova: Successo Immediato?



Rispondiamo subito alla domanda posta nel titolo: Successo Immediato? No!

Nel 1886 fu il farmacista John Pemberton ad inventare la formula della Coca Cola.

La bibita oggi è nota in tutto il mondo, ma prima di emergere  ci vollero quasi 2 anni...
Questo perché era una bibita del tutto nuova, che non esisteva prima, e come tale c’è stato bisogno di tempo affinché le persone la potessero considerare quasi una valida alternativa alla semplice acqua.

Un qualunque business necessita di tempo prima di raggiungere il successo sperato.

Questo è tanto più vero quando si parla di un “business innovativo”, ovvero di un business che fa da “apri-pista” in un determinato settore... 

... E si inizia a "vincere" quando il target inizia a pensare il nuovo prodotto come la "soluzione", una soluzione unica rispetto a quelle già presenti sul mercato.





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3 Soluzioni con Smarkàti




1 - Cucina "SBuccia Impurità" (Idea Differenziante)





Perchè la cucina di Buccia Bianca è differente dalle altre cucine?

  • il Cibo Industriale è dannoso per il benessere psicofisico a causa di tutti gli additivi, conservanti, ingredienti di bassa qualità in esso contenuti; oltretutto è meno gustoso della cucina tradizionale;

  • la Cucina del Fast-Food è gustosissima, ma lo è perchè è arricchita "chimicamente" a regola d'arte (additivi, conservanti, coloranti, aromi non naturali etc.); in più, nella maggior parte dei casi, le pietanze proposte sono "fritte" con olio di bassa qualità e ciò le rende grasse e pesanti da digerire. Insomma, questa cucina rappresenta solo ed esclusivamente la cucina ideale per un pasto veloce;

  • la Gastronomia è un mix tra la cucina tradizionale e in alcuni casi la cucina bio, ma anch’essa, anche se usa materie prime di qualità, si caratterizza per procedimenti di preparazione che appesantiscono e tolgono energia al nostro organismo, danneggiando nel lungo periodo il nostro benessere fisico;

  • la Cucina Tradizionale (cucina in casa, trattorie, ristoranti gourmet), gustosa e ricca di sapore, usa inconsapevolmente ingredienti e procedimenti errati che portano a pietanze prive di nutrienti e ricche di grassi nocivi;

  • la Cucina Bio, Naturale, Vegetariana, Vegana e simili "hanno risolto qualche problema", utilizzando ingredienti e materie prime di qualità, ma le pietanze anche se buone e gustose contengono ancora sostanze dannose e prive di nutrienti per il corpo, innescate da procedimenti di preparazione e assunzione errati;

  • BucciaBianca, invece, oltre ad utilizzare ingredienti e materie prime sani e di qualità e non nocivi al nostro corpo, va oltre, “sbuccia” e filtra, con procedimenti particolari, tutti gli ingredienti già sani e naturali, dalle impurità nocive ancora contenute in essi, mixando con equilibrio, intelligenza e delicatezza, spezie, erbe aromatiche e grassi buoni (nutrienti e amici del nostro organismo) mantenendo il gusto e la bontà.







2 - Funnel a Fiducia Crescente






Le ricette sperimentate da Paolo e Margherita sono davvero tante... E rappresentano una base preziosissima per confezionare dei prodotti da proporre al nostro target: chi desidera mangiare sano e naturale, ma senza rinunciare al gusto.

Ecco 3 esempi:



1 - 12 Ricette Merende Naturali





Un ricettario contenente 12 ricette per preparare merendine naturali utilizzato come "prima vendita" e proposto ad un piccolo prezzo. 

L'obiettivo è iniziare a far conoscere al target questo nuovo modo di cucinare e alimentarsi.





2 - Video Corso: 34+2 Ricette Naturali




Un video corso di 34 + 2 ricette bonus organizzate in 7 menù.

Questo è sicuramente un prodotto più evoluto (e infatti proposto ad un prezzo più elevato) che trasmette in pieno la cucina Buccia Bianca.





3 - Abbonamento alla Cucina SBuccia Impurità








Un abbonamento che prevede contenuti inediti ogni mese, tra questi:

  • supporto telefonico;
  • supporto via email;
  • ricette e procedure inedite;
  • webinar.

Con questo abbonamento si hanno due grandi vantaggi: 1) abituare il target ad un'alimentazione senza impurità, 2 )  avere mensilmente un'entrata fissa.










3 - Video Interviste "Autorevoli"






Un modo sicuramente efficace per trasmettere fiducia è quella di utilizzare delle video testimonianze/interviste di persone note nel mondo culinario e che hanno ad oggetto proprio la cucina "SBuccia" Impurità.

Si tratta della cosiddetta "autorevolezza indiretta": Paolo e Margherita diventono autorevoli se un esperto di cucina, come Roberto Ruspoli (Conduttore di "Cortesie per gli Ospiti" e "Fuori menù") parla bene della cucina "SBuccia" Impurità.





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Sfide Future





1- Incrementare Fiducia & Autorevolezza






In soli 6 mesi è già stato fatto tanto... E' nato un nuovo business con un nuovo brand, un nuovo posizionamento, nuovi prodotti...

Ma siamo ancora soltanto all'inizio... Infatti, per trasformare i contatti acquisiti in clienti attraverso i materiali gratuiti, la Fan Page di Facebook,... è necessario consolidare la fiducia e l'autorevolezza acquisita in questi mesi. 

E per farlo, si continuerà a:
1 - intervistare gli esperti del settore;
2 - intervistare coloro che hanno provato le ricette "SBuccia" Impurità.








2 - Corsi in Aula con Esperti






Prevediamo di organizzare corsi in aula su benessere fisico e mentale, alimentazione e cucina sana e naturale in cui Paolo e Margherita verranno affiancati da esperti del settore.
 








3 - Nuovi Investimenti






Si continuerà a investire sul progetto attraverso nuove campagne promozionali sia per acquisire nuovi contatti da trasformare in clienti, sia spingendo i prodotti già esistenti (Video Corso da 34+2 video ricette, Abbonamento alla Cucina "SBuccia Impurità"), sia proponendo nuovi servizi, come ad esempio corsi in aula o corsi individuali nella cucina di Paolo e Margherita.

Probabilmente continueremo a utilizzare il canale pubblicitario Facebook Ads, esploremo nuovi target e attiveremo nuove sequenze automatiche email per preparare i lead all'acquisto e per fidelizzare i clienti acquisiti.

Non mancheranno poi campagne email inviate a liste di destinatari profilati per interessi.



Paolo & Margherita Non si Fermano Mai!








L'avvio e il prosieguo di questo progetto di business è stato possibile grazie a Paolo e Margherita che non si fermano mai, continuando a realizzare nuove ricette gustose e senza impurità e che lasciano a bocca aperta il loro caloroso pubblico!










Grazie Paolo e Margherita per questo percorso iniziato insieme, per averci arricchito con il vostro carisma, la vostra professionalità e la vostra immensa voglia di fare...
Semplicemente grazie per far parte di Smarkati!   











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