FrancescoGaglianone.it
L'imbianchino di Courmayeur che Include nel Suo Servizio: Manutenzione (10 anni) e Consulenza sulle Agevolazioni Fiscali.








Il Business in Breve




Francesco Gaglianone è un imbianchino di Courmayeur, la sua carriera ha inizio a soli 16 anni. La passione per le decorazioni edili lo porta ad ottenere presto la qualifica di decoratore.

I suoi clienti sono principalmente gli albergatori di Courmayeur che si rivolgono a Francesco quando le loro strutture hanno bisogno di un restyling.

Francesco vuole avere più clienti, ma senza abbassare i prezzi... Vediamo subito se c'è riuscito e come ha fatto!








2 Problemi Iniziali





1 - Più Clienti Mantenendo i Prezzi Elevati?









Francesco è professionale ed affidabile e i suoi lavori sono sempre eseguiti a regola d'arte.
I suoi prezzi sono medio-alti e di certo non può abbassarli per avere più clienti. 

Come fare allora per farsi preferire rispetto agli altri imbianchini pur mantenendo i suoi prezzi?







2 - Una Strategia di Vendita "Manuale"    









Francesco ha sempre lavorato con il passaparola. Per acquisire nuovi clienti non ha mai utilizzato il web.

Grazie ad un buon passaparola, Francesco veniva contattato telefonicamente da coloro che erano interessati ai suoi servizi.

Ciascuna telefonata si concludeva sempre con una richiesta di preventivo. A questo punto Francesco, inviava un'email con una presentazione dei suoi servizi e un'altra email contenente il preventivo richiesto.

Da questo momento in poi, Francesco attendeva la conferma di inizio lavori. 




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2 Soluzioni con Smarkati




1 -  Un Imbianchino "Unico"






Quali sono le due caratteristiche differenzianti che gli altri imbianchini/imprese edili non hanno?

  • le altre imprese edili non prevedono nessun servizio di manutenzione, ovvero non includono nel prezzo eventuali migliorie e ritocchi successivi.

    In più, esse non sempre consentono di accedere alle agevolazioni fiscali previste (detrazioni Irpef e Iva ridotta).

    Per potervi accedere, infatti, è necessario che tali imprese rispettino norme urbanistiche ed edilizie comunali, norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, norme relative agli obblighi contributivi... e non sempre lo fanno!

  • Francesco Gaglianone garantisce 10 anni di manutenzione: ogni volta che sarà necessario apporterà agli edifici su cui è precedentemente intervenuto, rifiniture e ritocchi e tutto ciò compreso nel prezzo!

    In più, Francesco, oltre a garantire il rispetto di tutte le norme necessarie per consentire al committente di accedere alle agevolazioni fiscali, fornisce supporto e assistenza sull'iter burocratico per accedervi.







2 - 17 Segreti e Pdf "Acconto"







Francesco, non poteva continuare a prendere commesse solo con il passaparola. Non poteva poi gestire da solo tutte le diverse attività che andavano dalla trattativa telefonica, all'invio del preventivo e della presentazione aziendale.




Bisognava ottimizzare questo processo.


E per farlo abbiamo creato un sistema di lead generation automatico per acquisire potenziali clienti dal web.





In pratica, abbiamo creato un contenuto di valore informativo da dare gratuitamente ai potenziali clienti: "I 17 Segreti che nessun Imbianchino vorrebbe che Scoprissi prima di Accettare il suo Preventivo".

Questo contenuto, che i potenziali clienti possono scaricare sul proprio pc, rappresenta un passaggio obbligato per consentire a Francesco di trasmettere le sue competenze e la sua autorevolezza e per portare, dunque, i potenziali clienti a richiedere un preventivo online.

A questo punto, oltre a poter richiedere un preventivo online, i potenziali clienti hanno la possibilità di acquistare degli e-book in pdf sulle agevolazioni fiscali (detrazioni Irpef e Iva ridotta).

L'acquisto degli e-book rappresenta un "acconto" sui lavori di ristrutturazione e/o di tinteggiatura. Infatti, se coloro che hanno acquistato questi e-book affideranno i lavori a Francesco, il costo degli e-book gli verrà detratto dalle spese complessive dei lavori.





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Sfide future










Una delle sfide imminenti è naturalmente continuare a promuovere l'attività di Francesco attraverso Google AdWords, concentrandoci sulle parole chiave con cui abbiamo ottenuto più conversioni e puntando sempre su un target locale.

In più, si punterà a creare ulteriori articoli del blog per favorire l'indicizzazione sui motori di ricerca e maggior traffico organico.

E di certo non mancheranno test su Facebook Ads puntanto su un target specifico: "coloro che viaggiano in questo luogo", ovvero chi possiede una seconda casa di villeggiatura a Courmayeur. 

Grazie Francesco per la tenacia e l'instancabile voglia di fare, caratteristiche che ti "contraddistinguono"... E per continuare a far parte di Smarkati!










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