SitoVivo
La 1ª Suite di Strumenti Integrati di Web Marketing Automatico Basata sui Comportamenti ed Interessi di Ogni Singola Persona






Il Business in Breve




La Suite SitoVivo nasce nel 2003 grazie ad un'intuizione del suo fondatore, l'Ing. Fabio Pagano: sul mercato non esisteva ancora uno strumento in grado di ottimizzare e automatizzare i processi di promozione e vendita online.

Questa intuizione è il risultato sia degli studi al Politecnico di Torino, dove Fabio ha conseguito la laurea in Ingegneria Informatica e in svariate parti del mondo (
Svezia, Stati Uniti, Inghilterra e Sud America), sia dall'analisi delle esigenze di alcuni business: fin da studente, Fabio  aiutava già piccoli negozianti a vendere videocassette o cartucce anti-umidità per i muri su Internet.





Il Real Time Marketing






L'intuizione di Fabio si concretizza con la creazione di un software: l'Assistenza Online che consente di identificare, monitorare e interagire in tempo reale con i visitatori di un sito.
In pratica, permette di far diventare il proprio sito "vivo".

L'Assistenza Online pone delle ottimi basi al marketing comportamentale: infatti, attraverso essa è possibile inviare messaggi istantanei ed email sulla base del comportamento in tempo reale sul sito web. Se ad esempio, l'utente sta visitando la scheda prodotto di uno Smartphone, è possibile inviargli un'email con un'offerta su quello
  Smartphone.



I Partner SitoVivo:
le Web Agency




SitoVivo ha una vasta rete di Partner in Italia e all'estero.
I Partner SitoVivo sono agenzie web che utilizzano la Suite per la loro attività e per quella dei loro clienti.

La Suite SitoVivo gli consente di distinguersi dai concorrenti, potendo includere nei loro preventivi sistemi e caratteristiche uniche.

Ad esempio, a differenza delle agenzie web tradizionali, i Partner SitoVivo non proporranno ai loro potenziali clienti campagne pubblicitarie online e basta, ma vi includeranno la verifica dei click fraudolenti.





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La Suite SitoVivo:
uno Strumento Integrato






La Suite SitoVivo si è evoluta sempre più verso il marketing basato sugli interessi della singola persona. Con le Statistiche Individuali è possibile monitorare il comportamento della singola persona sul sito web, con l'Email Marketing è possibile inviare email e sequenze email in base alle azioni degli utenti, ...

Vediamo perchè la Suite SitoVivo è uno strumento unico rispetto a quelli presenti sul mercato:

  • ogni operazione di marketing, specie sul web, deve essere obbligatoriamente a norma di legge in termini di privacy. Ecco perchè esistono alcuni software che si occupano esclusivamente di gestire la privacy, con Informative su Cookie e Privacy, Banner e blocco dei cookie di profilazione. Naturalmente con questi software non è possibile fare nessuna attività di marketing: non è possibile creare una pagina web, non è possibile inviare un'email, ...

  • la pubblicità online non deve essere monitorata solo con un semplice software di statistiche che consente di verificare i risultati raggiunti, ma è fondamentale dotarsi di strumenti che controllino eventuali "click fraudolenti", click anomali (bot, concorrenti, ...)
    il cui unico obiettivo è esaurire il budget stanziato per la pubblicità. Sul mercato, esistono dei sistemi di questo tipo, ma anche in questo caso, per poter fare un annuncio pubblicitario, con pagina di atterraggio, autorisponditore automatico, è necessario acquistare altri software.

  • I software di analytics consentono di avere delle statistiche generiche, quantitative e impersonali (es. quante persone visitano una determinata pagina). Non mettono a disposizione informazioni riguardanti la singola persona. E ciò non consente di effettuare delle azioni mirate in base al comportamento della singola persona anche perchè, trattandosi esclusivamente di software di statistiche, non è possibile fare altre azioni di marketing (invio email, invio sms, ...)

  • Con i software di sms è possibile inviare solo degli sms promozionali, non è possibile creare delle pagine di atterraggio successive agli sms, non è possibile fare nessun'altra attività di web marketing (es. inviare email).

  • I software, che consentono di inserire sul proprio sito o su una pagina web degli autorisponditori, permettono di inviare sequenze email automatiche. Ma l'invio di email automatiche, che generalmente scaturisce dall'iscrizione di un utente ad un modulo, è l'unico "automatismo" di questi software. Non è possibile fare altri automatismi sulla base del comportamento del singolo utente (es. profilazione, invio email, invio nuova sequenza email...)

  • Con i software di newsletter è possibile inviare esclusivamente email a liste di contatti. Se si vuole creare una landing page di atterraggio in cui gli utenti vi arrivano dopo un click su un link all'interno dell'email e in cui si propone, ad esempio, un certo prodotto o servizio, occorre dotarsi di un altro software con il quale appunto è possibile creare pagine web.

  • Con i software di pagine web, è possibile creare delle pagine per la lead generation, pagine di vendita, ... Ma, questi software vanno integrati con altri software: in primis, con un software che gestisce la privacy delle pagine in termini di Informativa Privacy, Informativa Cooky, Banner e blocco tecnico dei cookie di profilazione, checkbox diversi per differenti finalità di trattamento dati, ... In più, quasi sicuramente vi è la necessità di inserire all'interno della pagina web un form, ad esempio, per una richiesta di preventivo. Anche in questo caso bisognerà integrare il software di pagine web con un altro software per gestire le liste in cui andranno a finire i contatti che si iscrivono al form e le email automatiche post iscrizione.




  • Con la Suite SitoVivo è possibile realizzare un'intera strategia di marketing con un unico software. E' possibile monitorare una campagna pay-per-click (Google AdWords, Facebook Ads) tenendo sotto controllo eventuali click fraudolenti.
    Si può creare una campagna email da inviare a liste di utenti profilati.

    Dalla campagna 
    pay-per-click e/o dalla campagna email è possibile far arrivare gli utenti in una pagina web, sempre creata con la Suite SitoVivo. Ogni pagina web, dispone di Informative Privacy e Cookie, Banner e blocco tecnico dei cookie di profilazione e anche i form rispettano a pieno le linee guida del Garante della Privacy con la possibilità di inserire tanti checkbox quante sono le finalità di acquisizione e trattamento dati.

    In più, con le pagine web SitoVivo è possibile inserire moduli di contatto già connessi a liste che si popoleranno con i contatti che si iscriveranno al modulo. Non bisogna, dunque, dotarsi di un software di autorisponditori. Non è necessaria nessuna integrazione tecnica.

    Grazie all'integrazione della Suite SitoVivo è possibile identificare il singolo utente e associargli un determinato comportamento (interessi, abitudini, ...)

    E sulla base del comportamento del singolo utente è possibile inviargli comunicazioni automatiche, email e/o sms. Se, ad esempio, un utente ha acquistato il prodotto "stampante", la Suite SitoVivo in automatico gli invierà un'email contenente un'offerta sulle cartucce.

    Una strategia di marketing di questo tipo è interamente monitorata attravero le Statistiche Individuali, ovvero statistiche riferite al singolo utente. Con le Statistiche Individuali non avremo mai dati aggregati che si riferiscono esclusivamente a quantità, ma sapremo sempre chi è arrivato su una pagina web da una campagna pay-per-click, chi ha compilato un modulo di contatto, chi ha acquistato, ...




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Suite SitoVivo VS Singoli Software









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