Smàrkati
Il 1° Percorso di (Web) Marketing Per Smarcarsi dalla Concorrenza
(Riservato ad Imprenditori del Cambiamento)






Il Business in Breve




Smarkati è uno spin-off della Software House SitoVivo che nasce con un unico obiettivo: affiancare "alcuni" imprenditori in un percorso che include strategie di vendita, strumenti per metterle in atto online in base alle reali esigenze del business.





Dal Software all'Affiancamento...





Il core business della Software House SitoVivo è la Suite SitoVivo, un unico strumento integrato che consente di mettere su una strategia di acquisizione clienti completa: è possibile creare pagine web con autorisponditori a sequenze email automatiche e avere delle statistiche riferite al singolo individuo.

Il target è rappresentato dalle agenzie web che utilizzano il software per le strategie dei loro clienti.

Ma come si è arrivati ad un software integrato che cura un'intera strategia di acquisizione clienti?

Dall'analisi diretta di business differenti.
Analizzare più da vicino un business consente di capire quali sono le necessità di quel business, di quali strategie ha bisogno, quali software e tecnologie sono necessari per ottimizzare i processi, per aumentare i clienti, per mantenerli nel tempo.

Da questa intuizione, la Software House SitoVivo inizia a selezionare alcuni business da seguire (che partono da zero o da ottimizzare) e le cui strategie trovano applicazione attraverso la Suite SitoVivo. 

Nasce una nuova divisione e la necessità di separarla nettamente dalla Software House.
Inizia una lunga analisi per creare un nuovo brand e un posizionamento unico di mercato e che dà vita a Smarkati, Il 1° Percorso di (Web) Marketing Per Smarcarsi dalla Concorrenza (Riservato ad Imprenditori del Cambiamento).



Affiancamento & Supporto Burocratico!




Perchè Smàrkati è unico rispetto ad agenzie di comunicazione, commercialisti e avvocati?

  • Le agenzie di comunicazione, sia online che offline, realizzano progetti "chiavi in mano" in base a quelle che sono le richieste dei clienti.

    Se un cliente richiede la realizzazione di un sito web, l'agenzia di comunicazione si occuperà di realizzarlo. Insomma, non farà nulla di più, nulla di meno, ma soprattutto non terrà conto delle reali esigenze di un business.

    Se ad esempio, si tratta di un business offline che sta andando male, probabilmente non ha molto senso creare un sito web. Piuttosto è probabile che quel business necessita di un miglioramento della strategia di vendita.

    In più, le agenzie di comunicazione si limitano a curare le attività che riguardano la promozione di un business. Non si occupano di risolvere eventuali problematiche legali e fiscali.
 
  • Gli avvocati offrono solo ed esclusivamente consulenza legale. La loro specializzazione è elevata, ma il loro supporto è una tantum e mirato a risolvere una determinata problematica. Di certo, non affiancano gli imprenditori nella riuscita del loro business.

  • I commercialisti offrono la loro consulenza per aiutare gli imprenditori a districarsi tra le varie norme e adempimenti che devono rispettare soprattutto dal punto di vista fiscale.
    Forniscono supporto di inizio attività (es. apertura partita iva). Non offrono supporto marketing di nessun tipo.

  • I consulenti finanziari aiutano gli imprenditori a scegliere eventuali finanziamenti utili per la loro attività e a partecipare a bandi al fine di ottenere agevolazioni e incentivi. Si tratta di un'assistenza finanziaria una tantum e che si esaurisce con l'erogazione delle informazioni e/o con il supporto alle pratiche.

  • Smàrkati non si occupa di singole attività o progetti una tantum (es. pubblicità su Facebook Ads o creazione sito web). Piuttosto, propone un "affiancamento" nel tempo per far fronte alle esigenze del business in ogni momento della sua vita.

    Quindi, se sono necessarie revisioni o ottimizzazioni delle attività, esse sono naturalmente comprese nel percorso di affiancamento Smarkati.

    Se, ad esempio, una prima campagna pubblicitaria non produce i risultati desiderati, Smarkati interverrà per capire cosa non ha funzionato (l'annuncio, la pagina, i contenuti, ...) e per apportare le modifiche necessarie all'ottenimento di conversioni.

    In più Smarkati, fornisce supporto "burocratico" per tutte quelle decisioni che riguardano aspetti fiscali e legali e che possono emergere in momenti differenti (es. scelta della società, bandi e normative per ottenere finanziamenti...).




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Smarkati VS Esperti Marketing




Vediamo nel dettaglio cosa ha di unico Smarkati rispetto agli altri esperti di marketing.
Ciascun esperto realizza progetti unici e una tantum che hanno un inizio e una fine:

  • il Marketer definisce unicamente le strategie di vendita, senza occuparsi di tutta la parte operativa. Consegnerà chiavi in mano un'intera strategia che dovrà poi realizzare qualcun altro.

  • il Web Master si occupa di creare siti web. Il suo preventivo avrà unicamente ad oggetto la realizzazione del sito web e dipenderà dalle tecnologie utilizzate, dal numero di pagine da creare, ...

  • l'Esperto SEO si occupa unicamente di collocare il sito web nelle prime posizioni della SERP (Search Engine Results Page). Insomma, si occupa di far arrivare traffico al sito web, ma non fa nulla per trasformare i visitatori in clienti. 

  • il Copywriter crea testi e contenuti di un sito web, attraverso tecniche di persuasione che dovrebbero spingere gli utenti ad acquistare... Tuttavia, anche la sua attività risulta incompleta perchè le strategie di vendita e le attività promozionali verranno affidate ad altri esperti.

  • l'Esperto Pubblicità Online promuove esclusivamente un prodotto o un servizio online su strategie di vendita create da altri.
    Definirà insieme al cliente il budget pubblicitario, creerà e avvierà annunci pubblicitari su Facebook Ads e Google AdWords.

  • l'Agenzia Pubblicitaria realizza su richiesta del cliente materiale pubblicitario quale volantini, brochure, ... Non affianca il cliente nella realizzazione di un'intera strategia di marketing che va dalla definizione di una strategia di vendita al lancio pubblicitario di un prodotto o servizio.

  • Smarkati affianca l'imprenditore nella nascita o ottimizzazione del suo business, occupandosi di ogni attività in base alle esigenze del business stesso.

    Un preventivo Smarkati non avrà ad oggetto singole voci corrispondenti a singole attività (es. creazione sito web, creazione volantino, ...), bensì un'unica voce: affiancamento marketing nel tempo.
    Se ad esempio, durante la definizione della strategia di vendita è necessario realizzare una brochure, Smarkati si occuperà di farlo senza predisporre un nuovo preventivo.





Un Percorso di Affiancamento che "Forma"...




Il team di Smarkati non lavora soltanto per far funzionare un business, ma affianca l'imprenditore al fine di trasmettergli un "metodo" per affrontare eventuali problematiche, per decidere, per svolgere certe attività.
Insomma, per rendere quanto più autonomo possibile l'imprenditore e la sua realtà. 

In più, Smarkati prevede dei corsi di formazione in cui potranno partecipare tutti gli imprenditori con il vantaggio di assistere alla presentazione di business differenti per apprendere dai successi e dagli errori di ciascun imprenditore.






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Grazie a Tutti gli Imprenditori del Percorso Smarkati!




Un ringraziamento speciale a tutti gli imprenditori che fanno e faranno parte di Smarkati:  perchè giorno dopo giorno ci dimostrano che è possibile cambiare... ma solo se si vuole!



Grazie Imprenditori del Cambiamento!
 











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