StefanoVirgulti.it
Specialista in Vendite Automatiche VS "Esperti" di Marketing








Il Business in Breve




Stefano Virgulti, laureato in Informatica, da più di 15 anni si occupa di progettare e realizzare siti web e portali e-commerce di svariati clienti sia in Italia che all'estero, soprattutto nei Paesi Bassi, dove ha vissuto per diversi anni... 








2 Problemi Iniziali





1 - Come Trovare una Nicchia nel Mondo della "Consulenza Marketing"?









Il mercato è affollato da "esperti" di marketing...

Ci sono gli esperti di Seo, coloro che si occupano dei contenuti di un sito web, quelli che gestiscono i social network, i web master che hanno competenze più tecniche, ...

Queste figure, anche se hanno competenze solo su un determinato aspetto e non su altri, nella maggior parte dei casi, purtroppo, curano un'intera strategia promozionale, trascurando tutti gli altri aspetti necessari al fine di acquisire nuovi clienti.
 
Il problema è: come emergere in un oceano di "consulenti di marketing"?








2 -  Come Attirare Potenziali Clienti?









Dopo aver definito un posizionamento di marca che rendesse Stefano unico rispetto agli altri "consulenti di marketing", dovevamo ideare una strategia di vendita...

Ma quale strategia? Cosa vendere? Quali contenuti e prodotti realizzare?




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2 Soluzioni con Smarkati




1 - Stefano Virgulti: lo Specialista in Vendite Automatiche 






Cosa rende unico Stefano Virgulti rispetto ai "concorrenti"? Vediamolo subito:

  • per curare un'intera strategia di web marketing è necessario avvalersi di software (ad esempio per inviare email). La maggior parte dei software stranieri non consentono di fare nessun tipo di automatismo per acquisire e mantenere i clienti nel tempo;

  • il grafico si occupa di creare il "visual" di un logo, di curare l'aspetto di un sito web, ... Non ha altre competenze (multidisciplinarietà), ad esempio, di usabilità, di posizionamento sui motori di ricerca, di vendita vera e propria...;

  • il programmatore ha competenze esclusivamente tecniche, cura la realizzazione del sito web, solo lato tecnico. Ha competenze per creare degli "automatismi", ma non rivolti all'acquisizione di clienti. Non è di certo un esperto di vendite;

  • il copywriter si occupa dei contenuti di un sito web, utilizzando "tecniche di persuasione" per portare gli utenti ad acquistare. Ma non è in grado di ideare una strategia di acquisizione clienti automatica;

  • chi si occupa di Seo, ovvero di indicizzazione sui motori di ricerca, si occupa semplicemente di far arrivare sul sito "visitatori", ma non "clienti", ovvero non applica nessuna strategia per trasformare in clienti, i visitatori arrivati tramite una buona indicizzazione;

  • nelle agenzie web "dovrebbero" esserci le varie figure di cui sopra, ma non sempre è così. La maggior parte delle agenzie web non utilizzano software che consentono di fare marketing automatico, ovvero di avviare strategie promozionali basati sul comportamento della singola persona;

  • Stefano Virgulti è lo specialista delle vendite on line; ha competenze multidisciplinari che gli consentono di avere una visione d'insieme di ciascun progetto e può coordinarsi con i Partner SitoVivo più adatti ad un determinato business. Stefano è, infatti, Partner SitoVivo, utilizza per se' e per i suoi clienti la Suite SitoVivo al fine di attivare automatismi volti ad acquisire clienti online e a mantenerli nel tempo grazie a strategie mirate e basate sui comportamenti.








2 - Quante Persone Ti Servono Veramente per Fare Web Marketing?







Quali contenuti creare per acquisire clienti?
Di certo, vanno creati dei contenuti coerenti con l'idea differenziante: Stefano Virgulti, lo Specialista in Vendite Automatiche.

Le varie figure professionali anche se competenti in un certo ambito (programmazione, grafica, Seo, ...), non sono in grado di curare un'intera strategia di vendita.

E una start-up, una realtà che vuole rilanciare la propria attività è costretta a rivolgersi alle singole figure...

E' da questa considerazione che ideiamo una sequenza email video gratuita dal titolo: 
"Quante Persone Ti Servono Veramente per fare Web Marketing?"

In ogni video, Stefano parla sia delle competenze di ciascuna figura professionale, sia dei limiti che impediscono di attuare una strategia di vendita.




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Sfide future







1 - Dalla Video  Sequenza Email all'E-Book sull'Usabilità...




La sequenza email per quanto efficace per via dei video, non ha prodotto risultati immediati.

Secondo una prima riflessione, il problema era da ricercare nella mancanza di "gratificazione immediata": in pratica l'utente per scoprire tutte le problematiche legate alle varie figure professionali, doveva attendere che gli arrivassero tutte le video puntate (circa una settimana). 

Abbiamo, quindi, pensato di utilizzare un altro formato fruibile immediatamente: un e-book in pdf da scaricare subito sul proprio pc.

Quali contenuti avrebbe dovuto avere questo e-book?
Si è partiti dal punto più importante: la situazione in cui si trova il potenziale cliente, ovvero chi 
ha già un proprio sito web.

E da qui nasce l'idea di creare un contenuto che mette in luce gli errori dei siti progettati male in termini di usabilità.











2 - Grazie di Tutto Stefano!





Grazie Stefano, Partner SitoVivo & Caso di Studio Smarkatiper la tua immensa professionalità e disponibilità dimostrate in tutte le attività svolte insieme!














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